Virtual Tour #casALCONERO Canale Youtube
Ai tempi di pandemia, i portali li chiamano “Virtual Tour” i servizi attraverso i quali permettere al cliente che cerca un immobile, di visionarli al meglio pur restando seduto davanti al pc, costretto nei confini della propria regione o della propria città dalle varie e altalenanti zone rosse.
A me sinceramente fanno venire le vertigini, preferisco un video girato lentamente all’interno dell’immobile e fuori, devo ancora migliorare tenendo più ferma la mano, ma i clienti nonostante la camera instabile riescono a rendersi conto perfettamente, non a caso su 8 video ben 2 vendite si sono concluse con un solo sopralluogo successivo alla visione digitale, ciò sta ad indicare che il cliente che è partito per venire a visionare di persona l’immobile visto in foto e video, ha trovato lo stesso riscontro decidendo nello stesso giorno di sottoscrivere la proposta di acquisto.
Il futuro dovrebbe muoversi così, lo ripeto spesso nei miei articoli quanto sia dispendioso il tempo per andare alla ricerca di un immobile da acquistare, il nostro compito dovrebbe essere quello di ridurre al minimo lo spreco di tempo perso a vedere la qualunque, perché diciamolo, spesso l’agente immobiliare si preoccupa più di far vedere tutti gli immobili che ha, piuttosto che cercare di capire quale sia quello giusto.
Così dalle foto professionali, i video sono ancora fatti da me con lo smartphone e la mano instabile, però con ottimi risultati. Visita il canale YOUTUBE di #casALCONERO.
https://www.youtube.com/channel/UCsprQ6cdh6kRR9MvTulLcvw